CONTEMPOARS si occupa di promozione, produzione e organizzazione per il mondo della musica e dello spettacolo in generale, focalizzando la propria attività nel management e nella rappresentanza di musicisti. CONTEMPOARS è anche un produttore discografico che, attraverso una sua etichetta (CONTINUO RECORDS), sta creando un catalogo di titoli di qualità, dal punto di vista artistico/musicale e da quello audiofilo. Inoltre CONTEMPOARS propone ai musicisti e alle organizzazioni servizi di consulenza specializzati nel marketing delle arti e della cultura. 

Opera nei principali aspetti del music management: artist management, event management, artist development, tour management, talent management, fundraising, collaborando con artisti già affermati o emergenti, dalla marcata personalità e dall'originale orizzonte interpretativo, che presentano programmi di grande qualità, attraenti e spesso non convenzionali.

Stabilire e mantenere relazioni autentiche e basate su valori etici è il primo impegno di CONTEMPOARS. Per CONTEMPOARS, infatti, collaborare con un artista vuol dire svolgere con passione e dedizione un lavoro a tutto tondo, sviluppando un sodalizio prima di tutto umano. Per le organizzazioni concertistiche, ciò si traduce nella possibilità di dialogare con un partner serio con cui sviluppare progetti di qualità a partire da proposte trasparenti, eque e sempre fondate sull'eccellenza artistica.

Particolarmente significativa la presenza dei giovani tra gli artisti di CONTEMPOARS: un punto di forza che può aiutare le organizzazioni concertistiche a perseguire in maniera efficace politiche di innovazione e, senza cedimenti nella qualità e nell'interesse delle proposte, i sempre più necessari contenimenti dei costi.

CONTEMPOARS segue un numero non elevato di artisti ma è ugualmente in grado di proporre alle organizzazioni concertistiche solisti, ensemble e direttori che coprono un ampio spettro di ambiti e generi musicali: dalla musica antica alla musica del nostro tempo, dallo strumento solista, alla musica da camera e vocale, con proposte di programma già elaborate o con la disponibilità a esaminare e recepire specifiche esigenze di programmazione artistica per la realizzazione di progetti ad hoc.

 


Massimo GalliMassimo Galli - Titolare e fondatore di contempoArs / Artist Manager

Massimo ha lavorato a lungo come insegnante e come progettista di sistemi di e-learning per poi occuparsi di comunicazione e di marketing. Da sempre appassionato cultore di musica, ha studiato musicologia con Pierluigi Petrobelli all'Università «La Sapienza» di Roma e ha una lunga esperienza di canto in diversi cori polifonici romani. Mette ora il suo bagaglio di competenze, di esperienze professionali e di relazioni a disposizione di tutti quei musicisti che cercano un supporto alla loro promozione.

 

 

Alexia Higgs - Artist Manager

Alexia, australiana, si è trasferita in Italia nel 2016 dopo avervi già lavorato negli anni precedenti come assistente di Angela Hewitt per il Trasimeno Music Festival. Si è laureata in violino e canto al Conservatorio di Melbourne dove ha lavorato per il Federation Square, il centro della cultura e degli eventi della città, come program/event manager del teatro per concerti di musica classica. Ha poi lavorato a lungo a Londra alla Royal Festival Hall e al Southbank Centre, il più grande centro d’arte londinese, dove è stata tra le altre cose produttrice per i festival “The Rest is Noise”, “Women of the World”, “The Summer Festival” e “Winter Festival”.

 


Per offrire i propri servizi, CONTEMPOARS si avvale della collaborazione di selezionati professionisti del marketing, della grafica, della ripresa audio/video. Collaborano inoltre con CONTEMPOARS illustri musicologi e musicisti.

CONTEMPOARS ha inoltre avuto l'opportunità di collaborare e realizzare progetti con importanti organizzazioni e istituzioni culturali, come:
Fondazione Isabella Scelsi
Institut Français - Centre Saint-Louis
Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi

 

Fondazione Isabella ScelsiInstitut FrançaisICBSA